Il Plantare

"Bisogna tenere conto del fatto che l'architettura del piede è un tutto che deve essere perfettamente equilibrato"

(Maurice Ledos)
Perchè usare un plantare

I Benefici del plantare

Negli atleti, in base allo sport praticato, l’uso del plantare ORTHOPERFORMANCE consente di ridurre i sovraccarichi alle caviglie  e alle ginocchia, stimolando i gruppi muscolari specifici al fine di migliorare la propria performance sportiva.

Nel nostro centro di Parma effettuiamo test di valutazione della tua scarpa da running!

Nei bambini, il plantare attivo e specifico ORTHOKID  provvisto dei suoi elementi di sensibilizzazione, aiuta la formazione e la funzionalità dei muscoli della volta plantare, evitando così le sue posizioni scorrette del piede e della postura.

Negli ambienti di lavoro il dolore è in continuo aumento a causa, principalmente, dalle posizioni obbligate e mantenute nel tempo: il plantare ORTHOWORK ammortizza e riduce lo stress sulle strutture rigide del piede stimolando attivamente i gruppi muscolari.

Nelle calzature commerciali, molte volte, è possibile inserire l’ortesi plantare ORTHOELEGANCE,  grazie alle sue ridotte dimensioni e al materiale con cui è realizzato. Mantiene le sue prerogative di supporto e di stimolazione, riducendo così i dolori posturali dovuti, in gran parte, alla sedentarietà.

I piedi costituiscono le fondamenta dell’edificio “corpo umano” e, quando si indeboliscono, non riescono a supportare e compensare il carico delle strutture sovrastanti, causando dolori generalizzati in tutto il corpo. Il plantare ORTHOCOMFORT, è costituito da materiale in eva con una densità elastica differenziata per rispettare sia le parti molli che le parti rigide del piede ed assicurare un giusto rapporto tra comfort e stimolazione muscolare.

Perchè prendere un plantare

La prevenzione e cura del plantare

Il tuo plantare su misura
SUBITO!

I sistemi diagnostici e di produzione all'avanguardia della tecnica ortopedica di cui è dotato il centro ImprontaPlantare di Parma consentono di garantire un servizio su misura immediato e veloce, in un unico appuntamento.

Siamo convenzionati con ASL e INAIL

Plantare su misura da remoto!

Se non sei di Parma o dintorni, contattaci per richiedere informazioni su come far realizzare a distanza il tuo plantare su misura con la tecnologia disponibile nella tua città.

Dispositivo medico, suoletta funzionale, correzione posturale, accessorio biomeccanico per lo sport: sono tutti modi diversi per classificare l’ortesi plantare.

Il plantare può essere ortopedico, compensativo, antalgico, propiocettivo, terapeutico: in ogni caso il suo obiettivo è quello di migliorare la nostra salute e il piacere di camminare.

Foot Sensory System

Sport e Plantare

Il plantare per lo sport è ormai considerato un accessorio irrinunciabile per prevenire e migliorare la performance degli atleti in tutte le discipline sportive:  attiva la sinergia dei gruppi muscolari, allevia le articolazioni dagli stress di carico, migliora la coordinazione e la statica corporea.

"In tutta la carriera non sono mai stato così fedele ad un prodotto sportivo come ai plantari di Impronta Plantare. Da 14 anni mi faccio assistere da Beppe e il suo team e sono sicuro che continuerò anche quando non giocherò più!"
Tito Tebaldi
Mediano di mischia

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO!

Siamo a tua disposizione per soddisfare ogni tua esigenza