Il Plantare
Perchè prendere un plantare
I Benefici del plantare
"Bisogna tenere conto del fatto che l'architettura del piede è un tutto che deve essere perfettamente equilibrato"
(Maurice Ledos)
Nei bambini, il plantare attivo e specifico ORTHOKID provvisto dei suoi elementi di sensibilizzazione, aiuta la formazione e la funzionalità dei muscoli della volta plantare evitando così le sue posizioni scorrette del piede e della postura.
Negli atleti, a secondo dello sport praticato , l’obbiettivo del plantare ORTHOPERFORMANCE è quello di ridurre i sovraccarichi alle caviglie e alle ginocchia, stimolando i gruppi muscolari specifici al fine di migliorare la propria performance.
Il dolore nell’ambiente di lavoro, è in continuo aumento a causa, principalmente, dalle posizioni obbligate e mantenute nel tempo: ORTHOWORK ammortizza e riduce lo stress sulle strutture rigide del piede stimolando attivamente i gruppi muscolari.
Nelle calzature commerciali, molte volte, è possibile l’inserimento di una ortesi plantare ORTHOELEGANCE, per le sue ridotte dimensioni e materiale mantenendo le sue prerogative di supporto e di stimolazione, riducendo così i dolori posturali dovuti, in gran parte, alla sedentarietà.
I piedi costituiscono le fondamenta dell’”edificio corpo umano” e quando si indeboliscono non riescono a supportare e compensare il carico delle strutture sovrastanti causando dolori generalizzati sul corpo. Il plantare ORTHOCOMFORT, è costituito da materiale in eva con una densità elastica differenziata per rispettare sia le parti molli che le parti rigide del piede ed assicurare un giusto rapporto tra comfort e stimolazione muscolare.
Dispositivo medico, suoletta funzionale, correzione posturale, accessorio biomeccanico per lo sport, sono tutti modi diversi per classificare l’ortesi plantare.
Ortopedico, compensativo, antalgico, propiocettivo, terapeutico ecc, sono i diversi modi per definirne l'obbiettivo al fine di migliorare la nostra salute e il piacere di camminare.
Foot Sensoty System
Sport e Plantare
Il plantare per lo sport è diventato un accessorio irrinunciabile per prevenire e migliorare la performance degli atleti in tutte le discipline sportive. Attiva la sinergia dei gruppi muscolari, allieva le articolazioni dagli stress di carico, migliora la coordinazione e la statica corporea.

Perchè prendere un plantare
Le Patologie curate dal plantare
- Alluce Valgo
- Alluce rigido
- Metatarsalalgie
- Deformità delle dita
- Piede neurologico
- Piede artrosico
- Piede piatto del bambino e dell’adulto
- Piede diabetico
- Piede cavo
- Fascite plantare
- Sperone calcaneare
- Malformazioni congenite
- Esiti traumatici
- Rachialgie
- Gonalgie
- Problemi posturali