Via F.lli Marchesi 1/G-FParma PR

Chi Siamo

Improntaplatare, Parma, Plantari

Improntaplantare

Improntaplantare nasce come centro specializzato sulle ortesi del piede dalla esperienza di Giuseppe Disogra e Irvana Giacomella iniziata nel 1995 come marchio Footcare, prima azienda in Italia nella specializzazione del piede nel settore delle ortopedie sanitarie.

La professionalità maturata in tanti anni di esperienza è stata divulgatrice e punto di riferimento importante nel settore delle ortopedie del piede e importante riferimento nel campo della ortesi plantare nello sport richiamando tra gli altri tantissimi atleti di fama internazionale di tutte le discipline sportive.

Improntaplantare svolge attività di consulenza verso importanti aziende nel settore ortopedico e in partnership con centri medici e fisioterapici.

I nostri Servizi

Il movimento è l’essenza stessa della vita e la postura è il linguaggio del nostro corpo che ci indica, con il passare  del tempo, il nostro stato di salute. Le esperienze che facciamo nel lavoro, nello sport, il nostro vissuto emozionale, l’alimentazione, i traumi ecc. ecc., sono tutti fattori che contribuiscono a costruire la nostra identità personale, e quello posturale, è un sistema, che si regge sull’equilibrio di tanti altri sistemi.

L’approccio alla corsa, soprattutto a livello amatoriale, deve essere sempre corretto e preparato nel migliore dei modi se il fine è quello di migliorare la propria performance sportiva per non arrecare danni al nostro sistema cardiocircolatorio ed osteoarticolare. Per questo, occorre monitorare, periodicamente, il nostro modo di correre ed evitare quelle pause forzate di stop che servono al recupero dagli infortuni.

I nostri collaboratori sono sempre a disposizione per dare tutte le informazioni necessarie nella scelta  migliore e personale dei nostri clienti e pazienti.

Corsi di formazione giornalieri in loco sui sistemi plantari e sulle calzature su misura ortopediche.

Per i centri di Ortopedia, di Podologia e Sanitarie “NOSTRI AFFILIATI” diventa più facile la produzione del plantare su misura.